Incontro "Filosofia ed etica dell'intelligenza artificiale"

Si comunica che lunedì 27 novembre alle ore 17.30 si terrà a Palazzo Bisaccioni un incontro con il prof. Francesco Bianchini (Università di Bologna), sul tema “Filosofia ed etica dell’intelligenza artificiale”.

La conferenza è il primo di tre incontri di un corso di formazione organizzato dal Dipartimento di Filosofia del nostro Liceo, rivolto a docenti e studenti e finalizzato all’approfondimento di temi interdisciplinari, oltre che alla riflessione per gli alunni su spunti di attualizzazione degli argomenti studiati e connessioni tra ambiti e discipline.

Gli incontri  sono aperti a tutta la cittadinanza e affronteranno le relazioni tra riflessione filosofica, ricerca scientifica e istanze etiche.

Incontro sull'intelligenza artificiale

locandina incontro sull'intelligenza artificiale.jpg